4 nov 2008
RICETTINA
QUESTA SERA HO APERTO UN PEZZO DI SPEK, GLI HO TOLTO LA COTENNA E IL GRASSO RELATIVO ED HO DETTO: PERCHÉ BUTTARLO? LO CUOCERO’ COI FAGIOLI.
ERA TANTO CHE NON CUCINAVO I FAGIOLI A RODOLFO
IN FRIZER L’ULTIMO PACCO DI UNA CASSA ACQUISTATA DALL’AMBULANTE CHE, SICCOME PIOVEVA, CI HA VENDUTO CINQUE KG DI LAMON PER SOLI 3 EURO.
ERA AGOSTO ED ABBIAMO SBUCCIATO FAGIOLI PER ALCUNE ORE.
ERANO SPLENDIDI E LI ABBIAMO IN GRAN PARTE SURGELATI E PORTATI A VENEZIA.
COSI’, FINITO DI MANGIARE, ROD É ANDATO A VEDERE ALLA TV NON SO COSA, IO IN CUCINA HO PREPARATO LA PENTOLA, HO MESSO DELL’ACQUA, I FAGIOLI SURGELATI, DUE POMODORI SECCHI, ROSMARINO, IL LARDO E COTENNA DELLO SPEK, HO COPERTO, HO ACCESO IL FUOCO E POI, ASPETTANDO SONO VENUTA IN CAMERA A GUARDARE SE C’ERA POSTA.
C’ERA UNA BELLA FOTO DI LILI, UNA MAIL DI CHECO, ALTRE MAIL DI MOSTRE D’ARTE, E MI É VENUTA VOGLIA DI SCRIVERE AD UN’AMICA CHE DA TEMPO NON TROVO, RISPONDERE A CHECO, INOLTRARE LA FOTO DI LILI, GUARDARE DEI BLOG E COSI FACENDO, AD UN TRATTO HO SENTITO QUELL’ODORE DI PROTEINE CARBONIZZATE CHE MI É FAMILIARE E PER QUALCHE MESE ERO RIUSCITA AD EVITARE.
HO CHIUSO IL PC, MI SONO BUTTATA IN CUCIUNA, HO SPENTO IL FUOCO, HO SCOPERCHIATO IL CARBONE, HO APERTO LE FINESTRE, HO BUTTATO IL CARBONE IN PATUMIERA, HO CHIUSO STRETTO IL SACCO, HO FURTIVAMENTE APERTO LA PORTA DI CASA ED HO DEPOSITATO IL SACCO DELLA SPAZZATURA NEL BIDONE CONDOMINIALE. SONO RISALITA E PER FORTUNA RODOLFO É ANCORA ADDORMENTATO DAVANTI AL SUO PROGRAMMA PREFERITO.
SPERO CHE DOMANI NON SI RICORDI CHE GLI HO PROMESSO I FAGIOLI DI LAMON
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
leggere le sue disavventure i cucina e la capacità di rendere tutto così leggero mette il buon umore
Angela
Posta un commento