16 nov 2008

CHE FAMIGLIA VUOI?

Che famiglia vuoi ?
RANDALL COLLINS RITIENE CHE ALL’ORIGINE DELLA LOTTA PER IL POTERE SIA LA FORZA FISICA MAGGIORE DEGLI UOMINI, CHE PERMETTE A QUESTI DI AVANZARE DIRITTI SESSUALI SULLE DONNE.
IL MATRIMONIO SAREBBE ORIGINARIAMENTE UN CONTRATTO CHE IMPONE IL RISPETTO DI QUESTA PRETESA. INFATTI, GIÀ NELL’ANTICA ROMA LA MOGLIE ERA PROPRIETÀ DEL MARITO.

NO, NON É QUESTA UNA FAMIGLIA.
CREDO CHE ALLA NOSTRA LATITUDINE NESSUNO SI SENTA ATTRATTO DA QUESTO TIPO DI “RAPPORTO”, PERO’ ALCUNI LO SOGNANO SENZA AVERE IL CORAGGIO DI MANIFESTARLO.
INTANTO IO VADO A GINNASTICA E FACCIO IL POSSIBILE PER MANTENERMI ROBUSTA, NON PER MANCANZA DI FIDUCIA NEL MIO PARTNER, SO CHE CON LUI É LA RAGIONE CHE LO RENDE VINCENTE.
SEMPRE MEGLIO ESSERE PREVIDENTI.
ROD NON HA MAI AVUTO PRETESE DI POSSEDERMI, NE DI POSSEDERE LE MIE COSE.
FORSE SONO STATA IO CHE MI SONO IMPOSSESSATA DELLE SUE, MA COSI’ PER FARE ORDINE, PER GESTIRE LA CASA, PER CONOSCERLO MEGLIO, PER SENTIRMI … PADRONA!
CERTO CHE LUI DIFENDE COI DENTI IL SUO DISORDINE PRIVATISSIMO, I SUOI CUMULI DI QUOTIDIANI E DI SETTIMANALI, PERCHÉ ANCHE DOPO MESI SI RICORDA CHE C’E' UN ARTICOLO INTERESSANTISSIMO DA QUALCHE PARTE CHE DEVE FINIRE DI LEGGERE.

OGGI SONO STATA LA SUA ‘SALVATRICE’: INVITATI A PRANZO DA AMICI AL LIDO, LUI SI É MESSO GLI OCCHIALI SCURI, É UNA GIORNATA DI SOLE LIMPIDISSIMO, IL VENTO DI BORA HA PULITOL’ARIA PIU DI UN CRISTALLO.
MONTIAMO IN BATTELLO E IO RIESCO A PRENDERE UN POSTO A SEDERE, MA LUI NON VIENE AVANTI. COSA GLI CAPITA? SI FRUGA LE TASCHE, APRE L’IMPERMEABILE, HA LO SGUARDO SEMPRE PIU SPAVENTATO, LE MANI NELLE TASCHE DELL’IMPERMEABILE, ESCONO NELL’INTERNO, PERCHÉ SI TRATTA DI QUEI SISTEMI FATTI PER ENTRARE NELLE GIACHE O NEI PANTALONI SENZA APRIRE I BOTTONI.
SI TRATTA DI PIACEVOLEZZE CHE USANO SOLO GLI UOMINI, NEL LORO RINCORRERE LA PRATICITA’.
COSI’ ROD CON ORRORE MI RAGGIUNSE DICHIARANDO CHE SE NON AVEVA LASCIATO GLI OCCHIALI DA VISTA A CASA LI AVEVA PERDUTI, ATTRAVERSO LA TASCA FERRITOIA DELL’IMPERMEABILE. EPPURE ERA SICURO DI AVERLI MESSI IN TASCA.
ERA DISPERATO: - COME FARO’ SENZA OCCIALI DA VISTA, CI VOGLIONO UN SACCO DI GIORNI PER AVERNE DI NUOVI! CON QUESTE LENTI SPECIALI POI!-
TRAGEDIA-
IO, CHE SONO BUONA E NON VOGLIO INFIERIRE SU UN DISPERATO, GLI DICO: - LUNEDI NON POSSO, MA MARTEDI’ POSSIAMO ANDARE IN MONTAGNA A FARNE FARE DI NUOVI, ANZI DUE PAIA PER AVERE SEMPRE UNA RISERVA, SAI CHE SI É ROTTA ANCHE LA MIA MONTATURA, COSI’ FACCIAMO UNA GITA, QUATTRO PAIA DI OCCHIALI E APPENA CI TELEFONA LA PIERA CHE SONO PRONTI TORNIAMO A FARE LA GITA IN MONTAGNA.-
PROPONGO DUE GITE DUE. SO CHE GLI PIACE MOLTO ESSERE PORTATO A SPASSO IN MACCHINA, ANCHE SE QUATTRO PAIA DI OCCHIALI SARANNO UN SALASSINO, PROPRIO SOTTO LE FESTE.
MA NON SI RILASSA MICA.
CI SIAMO DIVERTITI CON GLI AMICI, PRANZO TUTTO DI PESCE E TRUTTI DI MARE:
ANTIPASTI DI CAPESANTE GRATIN, GARUSOLI, FOLPETTI, POI BEVARASSE SALTATE, PESCATE IERI, MAGNIFICHE, INNAFFIATO CON DELL’OTTIMO PROSECCO. CHIACCHIERE, PETTEGOLEZZI SULL'OSPEDALE, NOTIZIE DEI BAMBINI. SEMBRA SI SIA DIMENTICATO DEGLI OCCHIALI.
POI RISOTTO DI CAPE, MAGNIFICO, TRIGLIE AL POMODORO, ORATE AI FERRI. MI SEMBRA ANCHE INSALATA, MA RICORDO BENISSIMO LA TORTA SACHER COL GELATO DI PANNA A GOCCE DI CIOCCOLATO. LIQUORI E CAFFE.
ROD PAREVA DIMENTICO DEGLI OCCHIALI, FORSE UN POCO INSONNOLITO, SOLO IO ME NE RICORDAVO BENE, PERCHÉ CON L’ARRIVO DELLA SERA, ERA STRANO VEDERLO CON GLI OCCHIALI SCURI .
SIAMO TORNATI A CASA, ROD APPENA DENTRO LA PORTA HA INIZIATO A CORRERE DA UNA STANZA ALL’ALTRA A CERCARE GLI OCCHIALI. NON GLI IMPORTAVA PIU NEMMENO DELLA GITA, AL BUIO CON GLI OCCHIALI DA SOLE NON RIUSCIVA NEMMENO A LEGGERE IL GIORNALE, DICEVA, ERA AGITATISSIMO, IO CERCAVO DI AIUTARLO, MA HA TELEFONATO AL DA PARIGI E PARLAVO FELICE CON LUI DELLE ULTIMISSIME DI LILI, DI CHLOE’ DEL TEMPO ECC. MENTRE ROD PAREVA UNA TROTTOLA IMPAZZITA.
IO VEDO VICINO ALLA PORTA D’INGRESSO, SULL’ATTACCAPANNI IL VECCHIO IMPERMEABILE STORICO, QUELLO CHE NON SI PUO PIU USARE MA NEMMENO BUTTARE, PERCHÉ ROD GLI É TROPPO AFFEZIONATO. INFILO UNA MANO NELLA TASCA E … ECCO GLI OCCHIALI!
ROD FINALMENTE PUO PRENDERE IL TELEFONO, PARLARE COL FIGLIO, ESCLAMA: -BRAVA, MI HAI SALVATO !!!-
QUESTA E' UNA FAMIGLIA.

Nessun commento: