3 nov 2009

SEMPRE IN TEMA DI ...


SEMPRE IN TEMA

I genitori vengono a Roma, proprio per stare un poco col figlio.
Il figlio vuole fare festa al padre che compie di nuovo gli anni.
Ogni anno gli succede, anche se ciò lo coglie sempre di sorpresa.
Nonostante i grossi impegni professionali, il figlio organizza una bella festa con la sua compagna: cena al più gradevole e speciale ristorante di pesce e un grande regalo. Tutto fila a meraviglia, arriviamo tutti puntuali. Il pesce è squisito, il pacco contiene un bellissimo Borsalino di una tinta sabbia calda.
Un cappello che a Rod sta benissimo. Pensare che da quando si era sposato con in testa un borsalino color caffè, aveva deciso che il cappello lo invecchiava e non lo aveva più messo; o ero stata io a suggerirlo?.
Solo nel gelo metteva un colbacco che gli dava un’aria da Gorbaciov e questa estate per ordine del medico una paglia per riparare la sua pelle delicata dai raggi del solleone.
Si, il cappello chiaro gli sta proprio bene.
Bene, i regali non erano finiti: per il giorno dopo due biglietti in galleria per la prima di –Oggi Sposi- all’auditorium di Piano.
Che bello così abbiamo visto il film divertente, con presenza in sala degli attori, produttori, fotografi, battimani ecc. ed anche la sala Santa Cecilia dell’auditorium tutta di legno dalla splendida acustica, di cui avevo tanta curiosità.
All’uscita ci è venuto incontro Eu, sorridente e felice, aveva il posto con amici in sala.
Eu: -Vi è piaciuta la sorpresa? –
Io: - Si la sala è bellissima ed anche il film ci è proprio piaciuto, ci siamo divertiti, grazie !-
Eu: - Ma come? Non vi siete accorti che avevo una parte anche io, facevo l’avvocato! –
Io: - Mi pareva un poco di conoscerlo quello ed ho pensato come somiglia a qualcuno che conosco, e pensavo a un qualche attore…..-
Eu: - E’ il colmo, tutti mi hanno riconosciuto, i miei colleghi, conoscenti, e voi, i miei genitori NO.-
Rod: - Potevi almeno dirmi che ti pareva di conoscerlo, io non mi ricordo l’avvocato, e si che non mi sono addormentato,
Noi: - Così appena lo danno a Venezia lo torniamo a vedere e ti guardiamo bene; ma uno non pensa di vedere suo figlio sullo schermo, al cinema si va a vedere una storia e tutti sono personaggi, che un avvocato somigli a mio figlio avvocato mi sembra normale, non ci faccio caso.
In fondo significa che la storia ci ha coinvolto, non sei contento?
 

Nessun commento: