5 feb 2008

MASTELLA A MOTORE

Le donne delle isole della laguna ( Pellestrina, San Piero in volta ecc. ) chiamano la macchina lavabiancheria "MASTELLA A MOTORE ".
C'é un motivo per essere sospettosi anche di questo strumento tecnologico, nonostante sia ormai insostituibile.
La lavabiancheria infatti ha l'ambizione di spingerci ad essere piu ecologici , non ama i fazzoletti di carta. Non ama il nostro uso della carta, che distrugge le foreste.
Se ne trova un pezzettino, come un biglietto di bus, un conto della spesa, un fazzolettino da naso dimenticati in qualche taschino, li distrugge riducendoli in poltiglia sottilissima.
Se farete il bucato delle camicie scure, calzini neri o blu, magliette e tuta da ginnastica colorata, vi accorgerete che la macchina è stata formidabile.
Io non ho trovato ancora il modo di depilare la finissima peluria bianca che ha rivestito una camicia blu scura a rigette colorate di Rod, due magliette blu elettrico di ... non lo dico perché lui legge il blog, tutti i calzini di Rod, due federe verde scuro e alcuni indumenti miei , che io, be non importa li uso anche con la barba bianca, sono intimissimi.
Ciao.

1 commento:

esperiamochemelacavo ha detto...

la dicitura esatta era "Mastela eletrica"

non preoccuparti per le magliette non erano tra le mie preferite