9 giu 2008

LA VALIGIA

n PUNTO DUE : FARE LE VALIGE
PER SAPERE QUALI VALIGE, É NECESSARIO METTERE TUTTO SOPRA QUALCOSA DI LIBERO: ROD METTERA LE SUE COSE SOPRA IL LETTO, IO SUL TAVOLO DA PRANZO CHE É GRANDE E QUASI LIBERO, FINCHE' NON É L'ORA DI MANGIARE, MA SOPRATTUTTO É ALL'ALTEZZA GIUSTA.
SUL LETTO DI ALESSIO TUTTO QUELLO CHE PORTIAMO PER LORO.
ROD DICE CHE NON HA SUFFICIENTI MUTANDE PULITE, IO GLI URLO CHE SE NON SONO IN CASSETTO SONO SUL CALORIFERO IN CAMERA, ALMENO OTTO , HO FATTO IL BUCATO IERI. DI CALZINI NE VUOLE PORTARE SOLO TRE PAIA PER NON FARMI FARE FATICA E COSI' DI CAMICIE .
- COSA C'ENTRA LA FATICA MIA? VORRESTI CHE IO VENISSI A PARIGI PER METTERMI A FARE IL BUCATO ?-
BISOGNA ANCHE ANDARE IN PELLEGRINAGGIO PER SUPERMERCATI E PROFUMERIE PER TROVARE IL FLACCONE DI SCHIUMA DA BARBA PICCOLO E DELLA SUA MARCA.
POI LA SOLITA DISCUSSIONE SU CHI DEVE METTERE NEL NECESSAIRE IL DENTIFRICIO, CHE OVVIAMENTE NE BASTA UNO, E IL SAPONE COL PORTA SAPONE CHE NEL SUO NON CI STA PIU' NIENTE.
MI PRECIPITO A CONTROLLARE : IL SUO NECESSAIRE É PIENO DI FLACCONCINI DI SCHIUMA DA BAGNO DI DIVERSI ALBERGHI.
IO MI ARRABBIO PERCHE MI INTERROMPE E PERDO IL FILO DI QUELLO CHE HO MESSO SUL MIO TAVOLO. BISOGNA FARE UNA LISTA.
INTANTO É ORA DI MANGIARE E DEVO LIBERARE ALMENO MEZZA TAVOLA.
PER FORTUNA ABBIAMO GIA COMPERATO I REGALINI PER AL. E CH. ED HO GIA MESSO IN SCATOLE LE CAMICINE, I GOLFINI, LE SCARPETTE DI LANA, I CAPPELLINI, LE COPERTINE E I COPRIFASCE PER LA BIMBA, FATTI DA PARENTI E AMICI, PIU QUALCOSA DI QUELLO CHE AL. HA INDOSSATO DA NEONATO E CHE DESIDERA LO PORTI SUA FIGLIA.
I MIEI LAVORI SONO TUTTI PRONTI, TRANNE UN GOLFINO CHE FINIRO' IN TRENO, E COSI' MI PORTO BOTTONCINI, FILO, UNCINETTO, AGHI, LANA, FORBICINA, ISTRUZIONI.
POI INCOLLO DAPPERTUTTO DEI POST-IT CON SCRITTO 'SOPRESSA' CHE, PRELEVATA DALLA CANTINA, DEVE STARE IN FRIGORIFERO FINO ALL'ULTIMO .
ESAMINATI I MUCCHI DI VESTIARIO E DONI SI COMINCIA A METTERE TUTTO NELLA VALIGIA GRANDE, I REGALINI NEL BORSONE GIALLO, TRANNE LA SOPRESSA CHE NON PROFUMI DI SALUME TUTTO IL CORREDINO.
MA SE A PARIGI PIOVE BISOGNA TENERE A PORTATA LE OMBRELLINE CHIUDIBILI! E CIABATTE E PIGIAMI PER IL TRENO E IL NECESSARIO PER UN LAVAGGIO RAPIDO IN TRENO. SPAZZOLINI DA DENTI COMPRESI.
QUESTO ANDRA TUTTO NEL MIO MITICO ZAINETTO, ASSIEME AI CELLULARI E RICARICA, ALLA MACHINA FOTOGRAFFICA MIA, RODOLFO AVRA LA SUA A TRACOLLA.
NELLA BORSETTA GIALLA I BIGLIETTI, GUIDA TURISTICA, ELENCO DELLE MOSTRE DA NON PERDERE, MEDICINALI DI USO.
IL TRENO PARTE ALLE 7 .55, E NOI FACCIAMO UNO SPUNTINO ALLE 6 POI CHIUDIAMO FINESTRE, ACQUA, LA PORTA, DIAMO LE CHIAVI DELLA POSTA ALLA VICINA E CI AVVIAMO.
ROD. CAMMINANDO, COMINCIA A DOMANDARE SE ABBIAMO MESSO IL SUO GOLF AZZURRO, SE ABBIAMO L'INDIRIZZO DI AL. SE ABBIAMO DIMENTICATO DI CHIUDERE L'ACQUA O LE SPAZZATURE IN CASA, FINCHE' IO ESPLODO CON UN URLO:
-BASTA NON VIAGGIAMO PIU' INSIEME-
IO PORTO LA VALIGIONA CON LE ROTELLE,ZAINETTO E BORSETTA. ROD LA BORSA GIALLA E LA MACCHINA FOTOGRAFICA; POI SI FA CAMBIO PERCHÉ NON VUOLE FARMI FARE LO SCERPA, MA LUI NON FUNZIONA BENE CON LE ROTELLE, DELLE VALIGE-
É IL 24 MAGGIO E NOI COME L'ESERCITO DEL PIAVE SIAMO IN MARCIA.
VOLEVO ANDARE A PIEDI, ROD. IN VAPORETTO: VINCE ROD.
LOGICAMENTE BRONTOLA PERCHÉ C'E' TROPPA GENTE, SEMPRE IN QUESTA STUPIDA CITTA'. COMUNQUE SI ARRIVA IN STAZIONE CON TANTO ANTICIPO CHE IL TRENO É ANCORA CHIUSO, E MI VIENE CONCESSO IL PERMESSO DI ANDARE ALL'EDICOLA A COMPERARE UN GIORNALE DA DONNE IN FRANCESE, PER ENTRARE IN SINTONIA E RINFRESCARE LA MEMORIA DELLE BANALI PAROLE DI OGNI GIORNO.

Nessun commento: