17 gen 2008

APRITI UN BLOG: CRONACA

5gennaio - Anna … perché non apri un blog anche tu? E' molto facile e se vuoi ti posso aiutare!
Provo subito, provo il 7, provo l'8 fino alle 3 di notte, ma non riesco. Sono troppo imbranata, non riesco a trovare la schermata giusta. Mi sudano le mani.
Anna perseverante come nessuno continua a mandare istruzioni.
Forse rinuncio, mi costa troppa fatica ed ore in tentativi. Intanto Rodolfo brontola, perché non mi godo con lui la TV e quando si sveglia si accorge che è notte.
Infine clicco sulla parola magica scritta da Anna, , probabilmente col taglia incolla dalla schermata che a lei si apre, e apriti sesamo si è aperta anche per me.
11 gennaio, - calma- compilo i dati, trascrivo le parole sciolte nell'acqua, poi mi si consiglia di scegliere un modello tra gli esempi. Non mi piacciono ma, se è necessario. Clicco uno a caso, volevo cambiarlo ma non riesco; ci penserò dopo, intanto infilo il mio testo, e comunico ai figli parenti ed amici fidati il mio indirizzo blog; con enfasi entusiasta come se fossi la prima a partorire un blog,: quando riesco a fare qualcosa mi viene una euforia che mi sento proprio sbronza. Mi pare impossibile, sono come un lattante che riesce per la prima volta ad alzarsi agrappato ad una tovaglia: molto instabile, in pericolo che mi arrivi in testa qualche piatto, ma felice.
Anna risponde subito << mi si apre su qualcosa di strano, probabilemente mi hai trascritto l'indirizzo sbagliato.....>>
A me si apre il post ma chiaro, Anna Aiutoooo <Mi perdo in un mare di Helps in inglese, che vocabolario alla mano, non capisco. Di cosa sto parlando con costoro?
Ecco; un papiro di clausole legali da accettare che ti mette in crisi. Sarà per via del figlio avvocato, il mondo legale mi é ostile.`
L'utente accetta di utilizzare il Servizio conformemente a tutte le leggi, normative e direttive locali, nazionali e internazionali in vigore, ivi comprese eventuali leggi e norme riguardati....
Ecc ecc.
Perchè non ho iniziato con qualcosa di breve ?
Ho scoperto che potevo tenere la bozza quando avevo gia inviato tutto.
Allora Volevo buttar via tutto,invece non ci riesco.
Anna : <So che sei in grado di fare benissimo e sono sicura melgio di me che non ho per nulla senso artistico e poi....tu scrivi troppo bene!!!!
Allora.....continuo a non vederlo, quindi nessuno riesce a vederlo....prova ad aprirne un altro perché ci deve essere un errore.
Puoi SEMPRE modificare i post anche dopo che li hai pubblicati, puoi decidere se tutto il mondo può legger il tuo blog o solo le persone da te autorizzate, insomma vedrai che piano piano sistemerai tutto.
Se hai bisogno di aiuto, io sono qui!!!!
Quanto alle cose legali, credo che loro si tutelino solo da eventuali cose che si possono scrivere che offendano qualcuno e con le parole che si vedono strane tutelano la tua privacy.....insomma tutto il resto è roba d AVVOCATI e noi che cmq la legge non la infrangiamo con la nostra spontaneità, non ci riguarda.

Voglio leggerlo!!!! dai, dai, dai....>>
Questa lettera è un trattato di didattica applicata. Anna è una sensibile psicologa, sostiene e sollecita il mio orgoglio, riesce a tranquillizarmi. GLI INSEGNANTI DOVREBBERO IMPARARE.
Intanto l'avvocato telefona e dice che cercando di aprire il mio blog è riuscito solo a vedere un sito porno “Togli tutto, é meglio" ha detto da bravo figlio che protegge la mamma svampita.
La notizia non mi sconvolge, anzi, se una pattuglia di carabinieri anti pedofili suonasse il campanello ora, per controllare il contenuto del mio pc, mi farei aiutare da loro che di internet se ne intendono.
Forse Rodolfo sarebbe in crisi, immaginerebbe il suo nome sul Gazzettino, meglio non dirgli niente, a lui non vien da ridere.
Comincio le complicate operazioni di eliminazione, ma…. una emali di Anna
Il 12 gennaio LO HA VISTO, il nuovo Blog esiste!
Fortunatamente non ho completato l'operazione elimina tutto, non avrei avuto il coraggio di ricominciare.

1 commento:

my new york ha detto...

sono molto fiera di te...sei stata brava e perseverante...verrà fuori un bellissimo blog...posta anche la storia di ton ton...troppo divertente!!!un bacio Anna